Questo *non* è un atto di autocommiserazione.

Siccome sto vivendo un periodo roseo, tra grandi opportunità e giornate piene, ho deciso che era proprio il caso di tirare le somme di questi ultimi 23 anni. La verità è che sono bloccata a casa con i miei genitori e dopo aver redatto 3 tipi diversi di curriculum, correlati da diverse esperienze, skills e foto, e averli accuratamente raggruppati in una cartella, mi mancava solo questo: il vero curriculum, l’unico che riesco a scrivere con la consapevolezza di non star ingigantendo le mie abilità. L’altra verità è che le persone attorno a me sono così stanche di sentire le…


Una personale interpretazione dotata di spoiler.

Recentemente ho guardato Sound of Metal, film del 2019 di Darius Marder candidato agli Oscar 2021 (per tipo trenta cose). Lungi da me fare una recensione o della critica cinematografica, per cui non possiedo alcun tipo di capacità, ho pensato molto a cosa rappresentasse per me questo film che considero, dall’alto della mia ignoranza, veramente bello.

Riz Ahmed alias Ruben

Il film racconta la storia di Ruben (grande Riz Ahmed) un musicista metal che suona, e vive insieme a Lou (Olivia Cooke). Colpisce fin da subito la contrapposizione tra l’automazione isterica con cui Ruben abita il palco e la musica, e la calma straniante…

Giulia Sevarin

The funny one, maybe

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store